Avvio e Mantenimento dell’Allattamento al Seno

Il Percorso di Avvio e Mantenimento dell’Allattamento al Seno offre una consulenza individuale e personalizzata a domicilio di sostegno nel processo di allattamento.


Quando
Subito dopo il parto

Durata
Il percorso tipo si articola in 6 visite domiciliari su un periodo tipicamente di 1 mese. Sono previste 2 sessioni alla settimana per le prime 2 settimane e 1 sessione a settimana per le ultime 2

Costo
Ogni percorso di presa in carico viene personalizzato sulle tue esigenze raccolte durante la prima valutazione ostetrica. Prenota la tua prima visita al costo di 110 €

Durante questo percorso individuale, sarà possibile imparare le tecniche, ma anche affrontare tutte le tematiche chiave da conoscere, andando a fare degli approfondimenti specifici in funzione dei bisogni del neonato.

Per chi

Per chi vuole una consulenza specializzata ed individuale su tutti gli aspetti critici del processo di allattamento, che permetta una gestione pratica e consapevole delle varie problematiche che possono sorgere.

Dettaglio del percorso

Prima visita

La prima visita è un momento importante durante il quale prendiamo tutto il tempo necessario per conoscerci, capire il quadro generale sul quale lavorare (capendo anche il livello di conoscenza base) e impostare tutto il percorso in modo personalizzato.

È un momento anche importante per stabilire un rapporto di sintonia e fiducia che sarà fondamentale per il successo del percorso. In questa prima visita, ci si focalizza sulle corrette tecniche e posizioni di allattamento.

Si accennano inoltre alcuni problemi tipici che potrebbero sorgere come il dolore o l’ingorgo e come gestirli.

Visite successive

Le visite successive, oltre a permettere un confronto continuo, saranno focalizzate sull’affrontare le varie situazioni che si possono presentare, andando a fornire un supporto emotivo e pragmatico nella loro gestione, oltre che affrontare le tematiche della nutrizione materna per supportare la produzione di latte.

Teleassistenza

Perché i dubbi possono sempre sorgere, mettiamo a disposizione un servizio di teleassistenza che permette alla paziente di ricevere risposte tempestive e qualificate (Servizio soggetto a limitazioni).

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