Supporto alla Genitorialità

Il Percorso di Supporto alla Genitorialità offre una consulenza individuale (di coppia) e personalizzata a domicilio di supporto alla strutturazione della nuova famiglia a seguito dell’arrivo del primo figlio.


Quando
Primi 4 mesi dopo il parto

Durata
Il percorso tipo si articola in 8 visite domiciliari (90’) su un periodo tipicamente di 4 mesi. Sono previste circa 2 sessioni al mese

Costo
Ogni percorso di presa in carico viene personalizzato sulle tue esigenze raccolte durante la prima valutazione ostetrica. Prenota la tua prima visita al costo di 110 €

Durante questo percorso individuale, sarà possibile affrontare tutte le dinamiche chiavi da conoscere e da gestire, ma anche fare degli approfondimenti in funzione dei bisogni specifici espressi dalla donna/coppia.

Per chi

Per chi vuole una consulenza specializzata ed individuale/di coppia su tutti gli aspetti critici dopo l’arrivo del primo figlio, e quindi per le coppie che vogliono capire e approcciare le dinamiche e i nuovi equilibri che si devono andare a creare nella neo-famiglia in piena consapevolezza.

Dettaglio del percorso

Prima visita

La prima visita è un momento importante durante il quale prendiamo tutto il tempo necessario per conoscerci, capire il quadro generale sul quale lavorare (capendo anche le dinamiche esistenti) e impostare tutto il percorso in modo personalizzato.

È un momento anche importante per stabilire un rapporto di sintonia e fiducia che sarà fondamentale per il successo del percorso. In questa prima visita, ci si focalizza sulla spiegazione delle tematiche che andranno affrontate e si approfondisce il tema delle Emozioni e delle Aspettative.

Visite successive

Le visite successive, oltre a permettere un confronto continuo, permetteranno di coprire i seguenti temi: Nuove dinamiche di coppia, Comunicazione aperta e efficace, gestione dello stress e del tempo, affrontare le preoccupazioni, benessere mentale.

Teleassistenza

Perché i dubbi possono sempre sorgere, mettiamo a disposizione un servizio di teleassistenza che permette alla paziente di ricevere risposte tempestive e qualificate (Servizio soggetto a limitazioni).

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