Il Percorso di Valutazione Benessere Mamma/Bimbo offre una consulenza individuale e personalizzata a domicilio che permette di fare una valutazione del benessere fisico e mentale della mamma e una valutazione del benessere e di salute del neonato.
Durante questo percorso individuale, sarà possibile, oltre alla valutazione, fare degli approfondimenti in funzione dei bisogni specifici espressi dalla donna e valutare, ove necessario opzioni alternative di allattamento.
Per chi vuole una valutazione specializzata ed individuale sia del proprio stato generale, sia del neonato che gli permetta di fare delle scelte mirate in piena consapevolezza e con un supporto qualificato.
La prima visita è un momento importante durante il quale prendiamo tutto il tempo necessario per conoscerci, capire il quadro generale sul quale lavorare (capendo anche il livello di conoscenza base) e impostare tutto il percorso in modo personalizzato.
È un momento anche importante per stabilire un rapporto di sintonia e fiducia che sarà fondamentale per il successo del percorso. In questa prima visita, ci si focalizza sulla valutazione completa del benessere fisico e mentale della neo-mamma.
Le visite successive, oltre a permettere un confronto continuo, permetteranno di coprire i seguenti temi: valutazione del benessere del bambino, valutazione oggettiva della situazione di alimentazione del bambino e supporto informativo ed emotivo alla scelta di opzioni di alimentazione alternativa.
Perché i dubbi possono sempre sorgere, mettiamo a disposizione un servizio di teleassistenza che permette alla paziente di ricevere risposte tempestive e qualificate (Servizio soggetto a limitazioni).