Il Percorso Educazione all’Ascolto del Corpo e Tecniche di Rilassamento offre una consulenza continuativa ostetrica durante il periodo della gravidanza focalizzata sulle varie fasi di trasformazione del corpo.
Durante questo percorso, si impara a riconoscere e interpretare alcuni segnali importanti in ogni fase della gravidanza, e ad eseguire esercizi pratici volti al rilassamento e al mantenere un benessere fisico generale.
Per chi vuole comprendere le trasformazioni fisiche che avvengono durante la gravidanza, capire come riconoscere e interpretare alcuni segnali e imparare delle tecniche pratiche di rilassamento in ogni fase.
La prima visita è un momento importante durante il quale prendiamo tutto il tempo necessario per conoscerci, fare un anamnesi completa, capire il quadro generale e impostare tutto il percorso. È un momento anche importante per stabilire un rapporto di sintonia e fiducia che sarà fondamentale per il successo del percorso.
In questa prima visita, ci si focalizza sulle principali fasi di trasformazione, e si spiegano alcune tecniche semplici di rilassamento che possono essere utilizzate da subito.
Le visite successive, oltre a permettere una valutazione generale, saranno focalizzate sulla condivisione di esperienze, la loro interpretazione e la spiegazione nonché messa in pratica di ulteriori tecniche e esercizi di rilassamento.
Perché i dubbi possono sempre sorgere, mettiamo a disposizione un servizio di teleassistenza che permette alla paziente di ricevere risposte tempestive e qualificate (Servizio soggetto a limitazioni).